prestazioni e servizi

Studio dentistico Dott. Luigi Longhi

Dott. Luigi Longhi

Tra le prestazioni eseguite dallo studio dentistico del Dott. Luigi Longhi vi sono:

Ade esse si aggiungono:

CONSERVATIVA

Ogni odontoiatra deve adoperarsi per salvare un dente fino a che ce ne sia anche solo un frammento. Il Dott. Longhi ha fatto di tale principio un presupposto imprescindibile: conservare, se necessario ricostruire, i denti al fine di mantenerli il più a lungo possibile parte integrante dell’apparato stomatognatico.

ENDODONZIA

Branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia della polpa dentale. Questa specialità richiede competenza e un’adeguata strumentazione. Lo Studio Longhi è dotato delle tecnologie più recenti per intervenire sul dente e la polpa dentale in modo preciso, sicuro e igienico: strumenti endodontici in nichel e titanio, ultrasuoni dedicati, rilevatori di apici, sistemi di visione a ingrandimento.

PARODONTOLOGIA

Si occupa della cura di gengiviti, retrazioni delle gengive e tasche intraossee: patologie e caratteristiche anatomiche che spesso causano infezioni dei tessuti molli del cavo orale.

CHIRURGIA DEL CAVO ORALE

L’approccio dello Studio Longhi è quella di ricorrere alla chirurgia solo se indispensabile. Per questo tipo di interventi si avvale innanzitutto di tecniche odontoiatriche conservative, ricostruttive e rigenerative, adottate da uno specialista in chirurgia maxillofacciale che opera in stretta collaborazione con il Dott. Luigi Longhi.

STERILIZZAZIONE

Prima dell’uso, ogni strumento viene imbustato e sottoposto a un ciclo di sterilizzazione per eliminare virus e batteri. Gli strumenti vengono passati almeno attraverso due bagni decontaminati a freddo, a un lavaggio per immersione con ultrasuoni, a un risciacquo con acqua disinfettante addizionata di biossido di cloro e un ciclo di asciugatura. Per un’ulteriore garanzia, la sterilità degli strumenti viene regolarmente controllata mediante carta chimica, test specifici per valutare la penetrazione del vapore e con spore biologiche.

Share by: